Accedi al sito
Serve aiuto?

Mission

COME LAVORIAMO

L’idea con cui lo studio si forma e cresce in questi anni è quella di creare architettura di qualità con una continua attenzione alle persone, alle soluzioni di sostenibilità,  alle innovazioni tecnologiche. L’organico si avvale di professionisti, tra architetti ed ingegneri, arredatori sviluppatori 3D, che collaborano in maniera sinergica e le cui professionalità specifiche, e tra loro complementari, sono finalizzate a realizzare una progettazione integrata di elevata qualità, affidabilità e competenza.

La trentennale esperienza di Laura ha permesso di delineare una metodologia consolidata ed ereditata dai suoi collaboratori e partners. Esperienza che si espleta anche nell’affrontare la realizzazione di opere pubbliche e private e nel gestire le relazioni con i committenti di diversa estrazione.
La pratica dello studio è rivolta in maniera costante e perseverante allo sviluppo degli aspetti bioclimatici e sostenibili sia negli interventi di nuova costruzione che di ristrutturazione. Approccio che ci riporta ad uno dei capisaldi della filosofia dello Studio.

Le collaborazioni intense del gruppo di lavoro oltre che creare un sistema di efficiente PROJECT MANAGEMENT, sono reali meccanismi imprescindibili per il raggiungimento di risultati eccellenti sintesi di bellezza e funzionalità.
Lo studio di Laura, in costante evoluzione, continua nell sviluppo dello know how, aprendo spazi ai giovani che si affacciano al settore, mettendo a disposizione una struttura compatta ricca di conoscenze e competenze frutto della continua ricerca in sè stessi.


I NOSTRI CAPISALDI

QUALITA'
Ogni prodotto dell'architettura crea valore sul territorio.
La qualità della costruzione anche se minima valorizza l'ambiente che lo accoglie e quello circostante rendendo lo spazio abitativo piu' confortevole e virtuoso. L'architettura è un insieme di relazioni, una trama di rapporti che si concretizzano a misura d'uomo

AFFIDABILITÀ
Ogni corpo architettonico è pensato nella sua completezza. ogni fase progettuale è trattato con estrema precisione ed impegno, le scelte delle materie prime e di arredamento sono frutto di scelte estetiche e funzionali perfettamente sincronizzate ad un know how tecnologico avanzato. L'impianistica è perefttamente complementare alla filosofia aziendale di eco-sostenibilità.

SOSTENIBILITÀ
Il sodalizio tra progetto e ambiente è soprattutto attenzione al ciclo di vita dell'edificio e al suo funzionamento nel rispetto dello spazio che arreda. La realizzazione di ogni progetto ed il restauro  di spazi preesistenti sono principalmente guidati verso la massima riduzione dei consumi e l'ottimizzazione degli aspetti che lo integrano con la natura circostante. Anche l'illuminazione e l'aerazione sono elementi che si muovono in sinergia al progetto, tutti aspetti differenti di uno stesso pensiero progettuale.

CONTROLLO
L'efficienza, l'affidabilità, la sostenibilità, la qualità tutti fattori importanti per una buona architettura, che concorrono all'ottimizzazione della qualità e del valore del progetto. Il controllo è sintesi di professionalità creativa basata sulla concretizzazione.